MAINARDE BIKE RACE 2016: PERCORSO BAGNATO, CICCIARI FORTUNATO!

Un grande successo di pubblico e di partecipanti ha caratterizzato la terza edizione della Mainarde Bike Race, nonostante un clima non del tutto estivo. Giornata contraddistinta da un forte temporale, che dalla notte ha imperversato su Filignano e le sue frazioni.

Oltre 300 i partenti, con la rappresentanza di bikers provenienti da tutte le regioni del Cento-Sud Italia. Le regioni più rappresentate sono state Molise, Puglia, Campania, Abruzzo e Lazio. Da segnalare anche la presenza di alcuni atleti dalla Sicilia, dalle Marche, Umbria, Basilicata, Calabria ed Emilia Romagna. La gara è stata vinta dal siciliano Giuseppe Cicciari della Special Bikers TEAM con il tempo di 02h.26′.26″ davanti a Luigi Ferritto del TEAM Giannini e Guido Cappelli della Cicli Rebike Fondi. L’Elite Giuseppe Cicciari, conquistando la Mainarde Bike Race, arriva a quota 3 vittorie e si conferma grande protagonista del Trofeo dei Parchi Naturali 2016.

Agguerrita la sfida anche in campo femminile, dove si è imposta Loredana Varlese della Cicli Rebike Fondi, già vincitrice della prima edizione della Mainarde Bike Race, che ha avuto stavolta la meglio su Patrizia Tropiano (NRG Bike) e Maria Lucia Minervino (ASD Ciclistica Castrovillari).

Sul percorso della Mediofondo si è imposto il portacolori della Eraclea Bike, il giovanissimo Francesco Favale, in 01h 39’40 davanti ad Andrea Lucenteforte della Bike Promo e Andrea Tarolla della World Bike Formia. In campo femminile, invece, a precedere le avversarie sul traguardo è stata Alessandra Rosati della Cicli Rebike Fondi.

La gara era inserita anche nel campionato regionale XCP, pertanto alla fine della manifestazione c’è stata l’assegnazione per tutte le categorie delle maglie regionali, consegnate personalmente da Giancarlo De Gregorio, responsabile settore Fuoristrada FCI Molise.

Tutti i risultati e le classifiche complete sono disponibili sul sito www.mtbonline.it
Le condizioni meteorologiche avverse non hanno compromesso la riuscita della manifestazione, che ha compiuto un grosso passo in avanti in termini di organizzazione. La società organizzatrice della Mainarde Bike Race ringrazia tutti quanti, tra partecipanti, sponsor, volontari ed istituzioni, hanno contribuito alla manifestazione e vi dà appuntamento al prossimo anno!

Altre informazioni si possono trovare sul sito web della manifestazione www.mainardebikerace.it